active cells

L'Unità Operativa di Biochimica Strutturale e Cellulare collabora con Active Cells.

Active Cells ha esperienza nei seguenti settori: 1) Isolamento e selezione di microrganismi per uso industriale. 2) Sviluppo di processi di fermentazione, biotrasformazione e biocatalisi per la produzione di API. 3) Produzione di lotti pilota o bulk di E.coli ricombinante con fermentazione fed-batch high density. (Enzimi per biotrasformazione di antibiotici, antivirali ed antitumorali). 4) Produzione di lotti pilota o bulk di S.cerevisiae o altri lieviti con fermentazione fed-batch high density. (produzione di enzimi, biomassa e carotenoidi).

www.activecells.it

bd

L'Unità Operativa di Neuroscienze, gruppo di AU, collabora con BD (Becton, Dickinson and Company).

www.bd.com/it

biogen

L'Unità Operativa di Neuroscienze, gruppo di AU, collabora con Biogen

www.biogen.com

blusense

L'Unità Operativa di Immunologia Clinica, collabora con BluSense.

BluSense Diagnostics è una compagnia biotech danese, spin-out dell'Università Tecnica della Danimarca ( DTU ), che sta sviluppando la prossima generazione di dispositivi per analisi del sangue al "point-of-care". BluSense e´ una startup globale costruita intorno a una serie di brevetti circa una tecnologia di analisi immunologica basata sull'uso di nanoparticelle magnetiche , sistemi di microfluidica a base di polimeri e elettronica compatibile con produzione di massa dei lettori Blu-Ray . In soli tre anni , il team è cresciuto dai 2 fondatori a un team di 20 collaboratori altamente qualificati in Danimarca e a Taiwan e si sta concentrando verso lo sviluppo di test diagnostici per il diabete e la febbre dengue.

www.blusense-diagnostics.com/#products

piaggio

L'Unità Operativa di Immunologia Clinica collabora con il Centro di Ricerca E. Piaggio dell'Università di Pisa, che si dedica alla ricerca multidisciplinare nel campo della Bioingegneria e della Robotica, e alla formazione di giovani ricercatori nel settore R&D.

Il CEBR collabora con il In-Vitro Models Group del Centro nell'ambito dei modelli fisiopatologici

ett

L'Unità Operativa di Neuroscienze, gruppo di AS, collabora con ETT S.p.A.

www.ettsolutions.com

larf

L'Unità Operativa di Immunologia Clinica collabora con LARF - Laboratorio di Analisi e Ricerca di Fisiopatologia.

Il Laboratorio di analisi e ricerca in Fisiopatologia, LARF (Certificazione Qualità ISO 9001:2008), da più di 20 anni svolge ricerche su modelli in vitro 2D e 3D. Il LARF offre, anche ad enti di ricerca e aziende, servizi in vitro di sicurezza/efficacia di molecole naturali e di sintesi su cellule umane. Dal 2008 il LARF organizza corsi Teorico-Pratici di base e avanzati (accreditati ECM) per la diffusione di alternative alla sperimentazione animale, secondo i principi IATA (Integrated Approaches to Testing and Assessment), aperti a ricercatori e studenti in discipline scientifiche.

www.larf-dimes.onweb.it/

novartis

L'Unità Operativa di Neuroscienze, gruppo di AU, collabora con Novartis

www.novartis.it/