Il CEBR aspira ad operare secondo i più alti standard di qualità e di efficienza. In questo contesto, nel gennaio 2005, il CEBR è stato il primo centro per la ricerca biomedica ad avere un sistema di gestione della qualità certificato secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001.
Il sistema di gestione della qualità fornisce all'organizzazione un punto focale per la promozione delle buone prassi e il miglioramento continuo in conformità con la Politica della Qualità adottata ed aggiornata periodicamente dal Centro.

La Politica per la Qualità del CEBR è orientata verso lo sviluppo della ricerca scientifica del Centro, al fine di migliorare le competenze dei ricercatori, l'organizzazione e la soddisfazione delle parti interessate e per verificare che i propri servizi soddisfino i requisiti concordati. Tale politica è necessaria per la formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che il Centro si propone di raggiungere e si fonda sulle seguenti volontà:

  • Legare l'immagine del Centro a standard qualitativi elevati, basati principalmente sulla produzione scientifica internazionale;
  • Offrire un supporto per finalità didattiche e di formazione;
  • Ottimizzare le risorse, per evitare inefficienze;
  • Integrare il Centro nella politica della Qualità dell'Università degli Studi di Genova;
  • Proporsi come un punto di riferimento per la ricerca scientifica per le piccole e medie industrie.

Scarica qui documenti La Politica della Qualità e Il Certificato (scaduto il 12/5/2017) del CEBR.
Attualmente è in corso l'adeguamento del sistema ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 e la verifica di rinnovo della certificazione è stata programmata nel mese di ottobre 2017.

Referente per il Sistema di Gestione per la Qualità: Meris Del Rio.

Link utili